commenta
News

Al via il Club Champagne da Settembrini

Dopo l’annunciata cena inaugurale di giovedi scorso, che ha ufficialmente presentato l’iniziativa, parte oggi, giovedi 7 giugno dalle ore 19:00 in poi, il primo appuntamento del Club Champagne,...
di Alberto Lupetti

Dopo l’annunciata cena inaugurale di giovedi scorso, che ha ufficialmente presentato l’iniziativa, parte oggi, giovedi 7 giugno dalle ore 19:00 in poi, il primo appuntamento del Club Champagne, presso Settembrini libri e cucina, a Roma in Piazza Martiri di Belfiore 12.

champagne louis roedererSi inizia con l’eccellente Brut Premier di Louis Roederer, che gli associati (ma chi non lo fosse ancora può farlo seduta stante, ovviamente) potranno degustare in abbondanza secondo una formula particolarmente vantaggiosa: 20 euro per due bicchieri (ma parliamo di bicchieri “veri” e non di striminzite flûtine, eh!) e l’eventuale terzo a 8 euro.

Il sottoscritto sarà presente a raccontare la maison e lo stesso champagne, mentre a fare gli onori di casa ci sarà, come sempre, il buon Luca Boccoli, che allieterà i partecipanti con la sua squisita ospitalità. E, di volta in volta, potrebbe riservare anche piacevoli sorprese finali, come suo costume…

Insomma, l’aperitivo si valorizza, stacca di diverse lunghezze il classico “prosecchino” (con tutto il rispetto, beninteso) e approda in una nuova dimensione, fatta di ben altro spessore. Perché vogliamo che sua maestà lo champagne sia forse non il vino per tutti, ma certamente il vino per molti!

Vi aspettiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.