11 commenti
News

Grandi Champagne 2014-15 sold-out, ma chi la volesse…

È con estremo piacere – perché significa che abbiamo fatto proprio un gran bel lavoro – che dò notizia ufficiale del sold-out dell’edizione 2014-15 (l’attuale) della guida Grandi...
di Alberto Lupetti

Guida grandi champagne

È con estremo piacere – perché significa che abbiamo fatto proprio un gran bel lavoro – che dò notizia ufficiale del sold-out dell’edizione 2014-15 (l’attuale) della guida Grandi Champagne, come avrete già intuito dall’apposita sezione di acquisto qui sul sito. Insomma, delle 5.000 copie stampate non ci rimane più nulla né a noi in magazzino, né al distributore, anche se quest’ultimo potrebbe rimetterne in circolo alcune dopo le Feste alla luce dei resi delle librerie.

A ogni modo, sono ancora disponibili tutte quelle copie già consegnate alle varie librerie, pertanto chi ancora volesse acquistare la guida può rivolgersi alle librerie del circuito Mondadori oppure contattare direttamente il distributore nazionale CDA (tel. 051/969312 – info@cdanet.it) per conoscere quali siano le altre librerie nella propria zona ad avere disponibilità della guida.

Per chi ancora non l’avesse, è un gran bel regalo di Natale o un mezzo impareggiabile per scegliere la bottiglia migliore per le prossime Feste!

Suggerimenti a tema:

11 risposte a “Grandi Champagne 2014-15 sold-out, ma chi la volesse…”

  1. Ho iniziato a conoscere lo Champagne grazie al Vostro sito ed al Vostro impegno.
    Ho acquistato la guida e la considero fantastica anche dal punto di vista della persona che si avvicina a questo affascinante mondo…tanti auguri per la prossima edizione che non vedo l’ora di acquistare! 🙂

    Vincenzo

    • Beh, cosa dirle? Innanzitutto grazie! Poi che parole come le sue mi, ci convincono ad andare avanti a fare sempre meglio…

  2. Gentile Alberto,
    Sono molto tentato dall’acquisto di questo Champagne:
    Andre Clouet “Un jour de 1911”, si tratta di un blend di tre annate di Pinot Noir diverse, 1995: 25%, 1996: 50 %, 1997: 25%. Ho visto che anche lei considera queste tre annate decisamente speciali. Che tipo di Champagne bisogna aspettarsi? Con cosa potrebbe essere abbinato?
    Grazie e ancora complimenti per la guida che conservo gelosamente 🙂
    Giovanni

    • Buonasera,
      produttore d’eccellenza André Clouet, che spero sarà nella prossima edizione della guida “Grandi Champagne”. Questa sua cuvée de prestige è prodotta in soli 1911 esemplari, fermentata in legno e con tutte operazioni manuali. È uno champagne complesso e sofisticato, da attendere un attimo nel bicchiere per poterlo scoprire al meglio. Fresco e fruttato al naso, incisivo all’assaggio. Certamente ha notevoli margini di miglioramento, ma, se volesse goderlo oggi, può contare su uno champagne molto versatile a tavola, dai salumi alle tartare, dal pesce alle carni bianche. O… da solo, per puro piacere!
      Mi faccia sapere

    • Buongiorno e buon 8 dicembre!
      Beh, grazie, wow!
      La terza edizione, Grandi Champagne 2016-17, uscirà a ottobre 2015. E… cercheremo di fare di meglio!

  3. Buongiorno Sig. Alberto,
    sono tentato di acquistare lo champagne brut CHALKY di ANDRÉ CLOUET; essendo un amante dei Blanc de Blancs mi ha incuriosito molto. Mi piacerebbe sapere la sua opinione in merito.
    Grazie e ne approfitto per farle i complimenti per il suo libro “La mia Champagne”, l’ho letto ed apprezzato molto, un bellissimo viaggio.

    • Grazie dei complimenti per il libro, innanzitutto!
      In passato, avevo sentito tanto parlare di questo produttore che mi sono deciso ad assaggiarlo: beh, ha rappresentato una mezza delusione.
      In più, nel suo caso, uno Chardonnay in purezza di Bouzy (terra da Pinot), non mi attira più di tanto. Poi, per carità, ci sono le eccezioni, ma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.