Masterclass Lanson

degustazione champagne lanosa

A Roma, mercoledì 26 ottobre 2016. Masterclass Lanson

Alla scoperta di una delle grandi maison de champagne, intendendo con questo storia antica (oltre 250 anni), tradizione d’eccellenza, incredibile savoir-faire, che le ha permesso di superare indenne una serie di burrascosi cambi di proprietà e, oggi, di migliorarsi addirittura senza rinnegare minimamente in proprio stile, come hanno peraltro dimostrato le degustazioni per l’edizione 2016-17 della guida “Grandi Champagne”. Con Alberto Lupetti andremo a conoscere la storia affascinante di Lanson, i pilastri del suo stile unico e, naturalmente, assaggeremo le sue cuvée più rappresentative:

  • Black Label: il brut sans année della maison, storico emblema del suo stile, addirittura in costante crescita qualitativa;
  • Rosé Label: la versione in rosa, frutto di oltre 50 anni di esperienza di Lanson con gli champagne rosé;
  • Gold Label 2008: il classico millesimato, in quest’occasione figlio di un’annata eccezionale. Non solo: è uno degli champagne che non sbaglia mai un colpo. Provate a resistergli…
  • Extra Age Brut: il primo della serie XA. Creato per festeggiare i 250 anni della maison, è un fine assemblaggio di tre annate particolari;
  • Noble Cuvée Blanc de Blancs 2002: anteprima della nuova annata della cuvée de prestige di Lanson, un’esclusiva assoluta!
  • Extra Age Blanc de Blancs: l’ultimo nato in seno alla linea XA, che rappresenta il secondo Chardonnay in purezza nella storia di Lanson;
  • Gold Label 2004: ancora questo eccezionale champagne, ma in magnum e con qualche anno sulle spalle. Come dite: l’eccellenza al quadrato!

masterclass lanson roma bottiglie

Tutte le info per partecipare alla serata, al seguente link.

INFO PER ISCRIVERTI ALLA MASTERCLASS LANSON

 

2 commenti su “Masterclass Lanson”

  1. Quando si dice il caso… Sto al momento gustando il gold label 2004 che trovo strepitoso (acquistato tra l’altro ad un prezzo ridicolo) e mi imbatto nel suo articolo!
    Quanto mi piacerebbe partecipare, ma Roma è distante, troppo distante da Lugano.
    A quando una masterclass, almeno a Milano?

    1. Quando si dice il caso…
      Beh, giusto ieri sera ero a fare una serata con AIS Milano (Ayala/Bollinger), invece già a partire da dicembre dovrei iniziare anche serate personali (credo Jacquesson, poi Taittinger).
      Per quanto riguarda Lanson, non è esclusa una serata a Milano a inizio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *