11 Giugno 2018
Posti disponibili: 18
Indirizzo evento: Via delle Conce 3 - Roma
Inzio evento: 20:30
Acquista ora

Masterclass Lanson 2018

Quasi due anni fa abbiamo avuto modo di conoscere le cuvée più rappresentative Lanson in una Masterclass molto apprezzata a Roma. Anche a distanza di tanto tempo i fedelissimi partecipanti dei nostri incontri continuano a parlarne con grande entusiasmo. Abbiamo così deciso di organizzare una Masterclass per l’11 giugno. Sarà una Masterclass diversa dalle solite, 44 partecipanti (il doppio dei nostri soliti appuntamenti) e in una nuova location. Sempre facente parte della famiglia di Porto fluviale, ma questa è una nuova sala, adiacente al Ristorante, ma studiata appostamenti per eventi di più grandi!

L’11 giugno conosceremo ancor meglio (per chi già c’è stato potrebbe essere un piacevole riassaggio) una Maison con quasi 260 anni di storia. Una maison fatta di tradizione ed eccellenza e di grandi numeri, essendo il nono produttore in assoluto di champagne.

Da gennaio lo chef de cave è Hervé Dantan, che stà lavorando intensamente su molti fronti: fermentazioni parcellari, malolattica, dosaggi e vins de riserve.

Durante la serata andremo a scoprire 7 etichette: 

  • Black Label
  • Green Label ‘Bio’
  • Rosé Label
  • Gold Label 2008
  • Extra Age Blancm de Blancs
  • Extra Age Brut
  • Noble Cuvée 1989 in magnum

Masterclass Lanson a Roma, le bottiglie

La Masterclass è a numero limitato di partecipanti: massimo 44 persone.

A chi è dedicata la Masterclass

A tutti gli amanti dello champagne. A chi vorrebbe saperne di più, ma vuole andare sul sicuro. A sommelier, ristoratori, gestori di enoteche e appassionati di questo fantastico vino.

Chi è Alberto Lupetti

Alberto Lupetti, curatore della guida “Grandi Champagne” e del sito LeMieBollicine, vanta oltre 90 viaggi nella Regione e l’amicizia con diversi chef de cave e produttori, è Chambellan dell’Ordre des Coteaux de Champagne ed è ritenuto dagli stessi champenois“tra i cinque massimi critici dello champagne nel mondo”, pertanto conosce approfonditamente la Champagne e lo champagne.

Alberto Lupetti, docente corso Champagne

Quando e Dove

Lunedi 11 giugno 2018, alle 20:30. A Roma presso Casa Fluviale (via delle Conce, 3 – Roma).
Sito web della location.

La location

La location che ospiterà la serata è Casa Fluviale. Struttura nuovissima e super attrezzata per cene, feste e degustazioni. Per la serata avremo a disposizione l’intera area, indipendente dal ristorante Porto Fluviale, per vivere in tranquillità la degustazione e le spiegazioni di Alberto Lupetti. Il locale è a pochi passi da Piramide (tra via Ostiense e viale Guglielmo Marconi precisamente), con fermata Metro B e scalo di numerosi treni locali.
Clicca per vedere sulla mappa la location.

Prezzo a persona

Il costo per la partecipazione alla serata è di 110,00 euro (iva inclusa).
Numero massimo partecipanti: 44 persone.

COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI E ASSICURARTI UN POSTO ALLA SERATA

  • Prezzo: 110,00 € Quantità
  • 0,00 €

Acquista ora