commenta
News

Sarzi Amadè distribuisce Champagne De Sousa

Colpaccio del celebre distributore milanese nel settore dello champagne. Infatti, da oggi, Sarzi Amadè importerà in esclusiva in Italia anche Champagne De Sousa, al fianco di Françoise Bedel,...
di Alberto Lupetti

De Sousa

Colpaccio del celebre distributore milanese nel settore dello champagne. Infatti, da oggi, Sarzi Amadè importerà in esclusiva in Italia anche Champagne De Sousa, al fianco di Françoise Bedel, Henri Goutorbe e Legras&Haas, nel portafoglio già da tempo.

Personalmente sono contento che, finalmente, un eccellente produttore come De Sousa possa finalmente trovare il giusto spazio nel mercato italiano e farsi apprezzare dagli appassionati. Anche perché questo produttore gode di una solidissima reputazione da parte di tutta la più accreditata critica internazionale.

champagne De Sousa

Diretta da Erik, la maison è classificata RM e si trova ad Avize, villaggio Grand Cru della Côte des Blancs. La produzione è contenuta ma di notevole qualità, ovviamente molto legata ai blanc de blancs, ma senza disdegnare i classici assemblaggi champenoise e i rosé.

Oltre alla linea classica (De Sousa), Erik produce un’altra gamma (Zoémie De Sousa) di approccio più facile.

Gli champagne De Sousa saranno recensiti nella seconda edizione della guida Grandi Champagne, ma conto al più presto di recensire su questo sito una sua etichetta alto di gamma al fine di introdurre subito e al meglio questo produttore.

Non mancate…

Suggerimenti a tema:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.