commenta
News

Una piccola, grande idea per lo champagne Carte Jaune

Nella sua storia, Veuve Clicquot è stata una maison fortemente innovativa, come dimostrano l’invenzione del primo rosé (1775), l’elaborazione del primo champagne millesimato (1810) e la messa a...
di Alberto Lupetti

Contenitore isotermico fatto a mo’ di frigorifero per mantenere a temperatura la bottiglia di Carte Jaune (arancione) o Rosé (rosa)

Nella sua storia, Veuve Clicquot è stata una maison fortemente innovativa, come dimostrano l’invenzione del primo rosé (1775), l’elaborazione del primo champagne millesimato (1810) e la messa a punto della table de rémuage (1818), l’antenata della pupitre. Ai giorni nostri, la maison di Reims non ha smesso di innovare, ma lo ha fatto in maniera diversa, cercando di legare lo champagne a oggetti di design, a volte anche funzionali allo stesso vino. Come il “cellar box” di qualche anno fa (il contenitore impilabile, pensato per l’invecchiamento in cantina, con il quale furono proposti i Vintage in versione Rare 1988 e 1985 Rosé: chi li ricorda?) o, più recentemente, il “frigo box”, un simpatico contenitore isotermico fatto a mo’ di frigorifero per mantenere a temperatura la bottiglia di Carte Jaune (arancione) o Rosé (rosa).

Vintage Rare 1988 e 1985 Rosé nella “cellar box”
In passato, Clicquot ha proposto i preziosi Vintage Rare 1988 e 1985 Rosé nella “cellar box”, mentre più recentemente ha lanciato per il Carte Jaune un contenitore isotermico a forma di frigorifero.

Ecco, l’accessorio per tenere alla giusta temperatura la bottiglia è una proposta molto interessante, anche perché permette di regalare lo champagne pronto all’uso, arrivare a cena a casa di amici con la bottiglia in perfette condizioni o, più semplicemente, averla tale sempre con sé, magari per la domenica al mare…

Ebbene, Veuve Clicquot non ha mai mancato proposte del genere, ma ora ritorna sull’argomento e lancia “Naturally Clicquot”, il primo packaging isotermico 100% bio realizzato per uno champagne.

Firmata dal giovane designer Cédric Ragot, “Naturally Clicquot” è realizzata in materiale assolutamente biodegradabile e riciclabile, composto da fecola di patate e carta, plasmata in modo da accogliere idealmente la bottiglia e offrire pure una pratica maniglia per il trasporto. Non solo. “Naturally Clicquot” mantiene la bottiglia a temperatura per due ore, un tempo più che sufficiente per la stragrande maggioranza delle esigenze.

Naturally Clicquot: contenitore isotermico per il Carte Jaune
Ecco il nuovissimo contenitore isotermico per il Carte Jaune, il “Naturally Clicquot”, che è anche il primo in assoluto 100% biodegradabile e riciclabile.

“Naturally Clicquot” è proposta, con una bottiglia di Carte Jaune al suo interno, al prezzo consigliato di 60 euro e un QR code riportato sullo stesso contenitore permette ai più curiosi di collegarsi al sito della maison per esplorare il mondo Veuve Clicquot. Ovviamente, una volta goduta la bottiglia di champagne contenuta, “Naturally Clicquot” è riutilizzabile per portare con sé altre bottiglie, di… Veuve Clicquot évidemment!

come riutilizzare il “Naturally Clicquot”
“Naturally Clicquot” può essere riutilizzato, ma, al termine del suo ciclo vitale, può anche essere usato per un simpatico esperimento, come suggerisce la stessa maison…
Gli champagne Veuve Clicquot sono distribuiti in esclusiva da:
Moet-Hennessy Italia – tel. 02/671411 – www.moethennessy.it

Suggerimenti a tema:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.