19 commenti
News

Grazie, grazie e ancora grazie!

Il successo della promozione di Grandi Champagne 2016-17 ci ha letteralmente spiazzato… Per carità, eravamo convinti di aver fatto un gran bel lavoro, ma alla fine siete stati...
di Alberto Lupetti

Guida Grandi champagne

Il successo della promozione di Grandi Champagne 2016-17 ci ha letteralmente spiazzato… Per carità, eravamo convinti di aver fatto un gran bel lavoro, ma alla fine siete stati a voi a testimoniarlo con la vostra fiducia. Così, in pochi giorni abbiamo esaurito tutte le copie a magazzino e gli ordini sul sito sono momentaneamente sospesi… Ma solo fino a lunedì prossimo, 30 novembre, quando avremo il riassortimento dalla tipografia e ricominceremo con le vendite.
Ancora grazie!

Compila il form, sarai il primo ad essere avvisato

[gravityform id=”12″ title=”false” description=”false” ajax=”true”]

Suggerimenti a tema:

19 risposte a “Grazie, grazie e ancora grazie!”

  1. Buonasera, volevo innanzitutto farle i complimenti per la 3a edizione della Guida che ho prontamente acquistato; reduce dalla 2a, stupenda, non me la sono fatta scappare e la custodirò gelosamente.
    Veramente molto bella la possibilità di poter anche confrontare le stesse bottiglie recensite sulla 2a, ad es. i “sans annee”, che avete intelligentemente riassaggiato e recensito.
    Volevo approfittare dell’occasione per chiederle se poteva consigliarmi da quale RM partire ad assaggiare, dopo essermi fatto più o meno un idea dei maggiori NM e dei loro rispettivi sans annee e millesimati.
    La ringrazio nuovamente per la sua incredibile e graditissima disponibilità, e attendo impazientemente la possibilità di qualche suo corso dalle mie parti in Liguria, meglio se nei dintorni di Imperia, per poter incrementare le mie conoscenze nel campo di questo stupendo mondo che è lo Champagne.

    • Grazie delle belle parole!
      Consigli sugli RM? Beh, dai punteggi della guida dovrebbe essere facile orientarsi…
      Mi faccia sapere.
      Saluti

    • Parta tranquillamente dal primo nome della guida in ordine alfabetico. Potrebbe già essere un felicissimo punto di arrivo.

      • Grazie del consiglio, si parte con Agrapart, una bella partenza col botto da quanto ho letto sia sulle guide del sig. Lupetti che qui sul sito.
        Speriamo sia un bel punto di partenza piuttosto che di arrivo!

        Saluti anche a Lei e buona domenica.

  2. Che dire, gran bel lavoro, complimenti!
    Il format é perfetto, i contenuti di qualità.
    Mi permetto qualche consiglio… Sarebbe bello dare ancora più spazio alle caratteristiche dei singoli terroir, dato che oramai i lieu dits danno cuveee specifiche. Da questo punto di vista, sarebbe fantastico avere a disposizione una cartina della champagne che evidenzi cru, produttori, zone.
    Ancora complimenti.

  3. Complimenti ….anche questa volta ottima guida ,ben fatta e originale. Ancora meglio della prima e di pari livello con la seconda ( che personalmente ho trovata fantastica )… Unico appunto che volendo si potrebbe fare è che ho trovato parecchie bottiglie recensite che praticamente sono introvabili e se comunque costosissime …… Detto questo complimenti veramente meritati …
    Approfitto per chiederle cosa ne pensa di Maurice Grumier ( che io trovo produttore di buon livello qualitativo)

    • È vero, alcune bottiglie sono rare e piuttosto costose… Però anche sulle riviste di auto si recensiscono Ferrari, Lamborghini & Co…
      Comunque grazie dei complimenti, mi fanno molto piacere!
      Ah, non conosco il produttore di cui parla. Mi spiace. D’altronde, se conoscessi tutti i 5.400 produttori della Champagne…

      • Capisco sia impossibile conoscerli tutti …. Comunque mi permetto di consigliarlo … Grazie e ancora complimenti ….

  4. Complimenti per la guida, utile e ben fatta, …concordo che una mappatura delle cantine su una cartina dello Champagne sarebbe graditissima…leggo inoltre sulla guida che Ayala..non possiede vigneti, ..mentre un sito di vendita on-line di champagne descrive Ayala come sotto riportato :

    “Con un vigneto di oltre 80 ettari, Ayala è una delle rare Maison in Champagne a coprire il proprio fabbisogno attraverso l’utilizzo di uve provenienti unicamente dai propri vigneti, ciò che garantisce la qualità, la regolarità e la tipicità. La sua produzione molto limitata e la passione dei suoi uomini, garantiscono una qualità unica. ”
    …dalla Sua grande esperienza e competenza mi può chiarire la questione ?…ho assaggiato il Brut Nature…e concordo totalmente con quanto riportato sulla guida…Saluti ed ancora grazie e complimenti per il lavoro svolto.
    Germano Lenzi

    • Sui siti, di vendita o meno, si trova di tutto… No comment.
      Ayala, ufficialmente, possiede un solo ettaro, se vogliamo essere precisi. Forse volevano dire che “si approvvigiona” per 80 ettari…
      Piacere di trovarla d’accordo, poi, e che le sia piaciuta la guida!
      Saluti

  5. Buongiorno,scrivo per chiedere se sono insorti problemi nella consegna della guida(richiesta e bonifico eseguiti il 25/11/15).Grazie e saluti.

  6. 1979 catalogo Veronelli vini bianchi d’Italia la mia prima guida.
    Col tempo e con il moltiplicarsi di esse il mio interesse è andato molto scemando.
    La sua mi ha incuriosito e devo farle i complimenti per l’ottimo lavoro.
    Cordiali saluti e buon Natale.

  7. Buongiorno sig.Lupetti,
    sono un appassionato che segue i vini da oltre 40 anni. Compro molte guide da tutto il mondo, e quindi inevitabilmente faccio i miei personali confronti. In Italia purtroppo le guide ‘ di spessore ‘ sono poche, la Sua sicuramente è fra queste e mi auguro che prosegua per moltissimo tempo ancora. Tra l’altro al momento preferisco la Sua a quell’altra, pur ottima, che esce in Italia ma mi pare si sia un po’ seduta. Inoltre il sitoweb + guida mi pare assolutamente vincente. Moltissimi complimenti.
    Domenico Vacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.