X Scopri
25 Gennaio 2016
masterclass champagne Mumm
Posti disponibili: esauriti
Indirizzo evento: Via del Porto Fluviale, 22, Roma
Inzio evento: 20:30

Masterclass Mumm

Dubbi sul marchio? È vero, potremmo darvi anche ragione… D’altronde, è vero che ci vogliono decenni a farsi una reputazione d’eccellenza, ma poi basta un attimo per rovinarsela e poi è dura risalire la china. Ebbene è quello che è successo a Mumm, ma va onestamente riconosciuto che negli ultimi anni Mumm la china l’ha risalita, eccome! Pertanto, questa Masterclass vuole farvi toccare con mano questa rinascita, che ha permesso alla maison di onorare nuovamente il motto di G.H. Mumm: “soltanto il meglio!” Scopriremo come è stata possibile questa rinascita, andremo a scoprire la storia di Mumm, ma, soprattutto assaggeremo addirittura 10 cuvée della maison di Reims:

 

Mumm Masterclass: Le bottiglie

 

  • Cordon Rouge: il simbolo di Mumm, il suo brut sans année. Ma anche lo champagne della… Formula 1!
  • Rosé: la naturale declinazione in rosa del Cordon Rouge. Ma non solo…
  • Blanc de blancs: l’ex Mumm de Cramant (Linea Expert) , ovvero l’esaltazione dello Chardonnay Grand Cru.
  • Blanc de Noirs: ovvero il Mumm… de Verzenay (Linea Expert). Il reciproco del Blanc de blancs, sempre all’insegna del Grand Cru.
  • Brut Sélection: la prima creazione dell’attuale chef de cave Didier Mariotti (Linea Expert), sulle orme del precedente champagne battezzato “Grand Cru”.
  • Millésime 2006: il classico millesimato, erede dello storico Cordon Rouge Vintage .
  • Cuvée R.Lalou 2002: la nuovissima annata della cuvée de prestige di Mumm, ma anche la sintesi di una tradizione d’eccellenza.
  • N.1 Night: la novità, lo champagne, anzi, le tre etichette pensate da Mumm per il “mondo della notte”. Un’anteprima, la sorpresa finale

A chi è dedicato

A tutti gli amanti dello champagne. A chi vorrebbe saperne di più, ma vuole andare sul sicuro. A sommelier, ristoratori, gestori di enoteche e appassionati di questo fantastico vino.

Chi è Alberto Lupetti

Alberto Lupetti, curatore della guida “Grandi Champagne” e del sito LeMieBollicine, vanta ormai 100 viaggi nella Regione e l’amicizia con diversi chef de cave e produttori, è Chambellan dell’Ordre des Coteaux de Champagne ed è ritenuto dagli stessi champenois“tra i cinque massimi critici dello champagne nel mondo”, pertanto conosce approfonditamente la Champagne e lo champagne.

Alberto Lupetti, docente corso Champagne

Quando e Dove

Lunedi 25 gennaio 2016, alle 20:30. A Roma presso il Porto Fluviale (via del Porto Fluviale, 22 – Roma)

La location

La location che ospiterà la serata è il Ristorante Porto Fluviale, rinomato locale romano tra Testaccio e Trastevere. Per la serata avremo a disposizione un’intera area, denominata “il Salotto”, isolata dal resto del locale per vivere in tranquillità la degustazione e le spiegazioni di Alberto Lupetti.
Il locale è a pochi passi da Piramide (tra via Ostiense e viale Guglielmo Marconi precisamente), con fermata Metro B e scalo di numerosi treni locali.
Clicca per vedere sulla mappa la location.

Prezzo a persona

Il costo per la partecipazione alla serata è di 80,00 euro (iva inclusa).
Numero massimo partecipanti: 22 persone.

PROMO

Chi effettuerà l’iscrizione entro il 12 gennaio 2016, riceverà in regalo la nuova guida Grandi Champagne 2016-17


 

ISCRIZIONI CHIUSE PER LIMITE DEI POSTI RAGGIUNTO