X Scopri
10 Dicembre 2018
Degustazione Philipponnat Cuvée 1522 2007
Indirizzo evento: Via del Porto Fluviale, 22, Roma
Inzio evento: 21:00

Masterclass Philipponnat

logo Philipponnat

Fino a qualche anno fa, questo nome mitico, intimamente legato alla Champagne, alla sua storia e al suo vino, era noto principalmente per il suo gioiello, il ‘Clos des Goisses’, per alcuni il ‘Romanée-Conti’ (il vigneto) della Champagne. Invece, da quando si sono iniziati a raccogliere i frutti del rientro in azienda di Charles Philipponnat, 16generazione della famiglia, con una proficua esperienza in Moët (dove il padre René fu chef de cave dal 1949 al 1977), la maison è radicalmente cambiata e ha mostrato un’intera linea di champagne ‘degni’ d’attenzione.

Durante la serata andremo a scoprire 7 etichette: 

  • Royale Réserve (non dosato)
  • Rosé 2007
  • Cuvée 1522 2008
  • Cuvée 1522 2007
  • Cuvée 1522 2006
  • Cuvée 1522 2004
  • Clos de Goisses 2007 (in magnum)

La Masterclass è a numero limitato di partecipanti: massimo 22 persone.

A chi è dedicata la Masterclass

A tutti gli amanti dello champagne. A chi vorrebbe saperne di più, ma vuole andare sul sicuro. A sommelier, ristoratori, gestori di enoteche e appassionati di questo fantastico vino.

Chi è Alberto Lupetti

Alberto Lupetti, curatore della guida “Grandi Champagne” e del sito LeMieBollicine, vanta oltre 90 viaggi nella Regione e l’amicizia con diversi chef de cave e produttori, è Chambellan dell’Ordre des Coteaux de Champagne ed è ritenuto dagli stessi champenois“tra i cinque massimi critici dello champagne nel mondo”, pertanto conosce approfonditamente la Champagne e lo champagne.

Alberto Lupetti, docente corso Champagne

Quando e Dove

Lunedì 10 dicembre 2018, alle 21:00. A Roma presso Porto Fluviale (Via del Porto Fluviale, 22 – Roma).

La location

La location che ospiterà la serata è il Ristorante Porto Fluviale, rinomato locale romano ormai punto di riferimento delle nostra Masterclass tra Testaccio e Trastevere. Per la serata avremo a disposizione un’intera area, denominata “il Salotto”, isolata dal resto del locale per vivere in tranquillità la degustazione e le spiegazioni di Alberto Lupetti.
Il locale è a pochi passi da Piramide (tra via Ostiense e viale Guglielmo Marconi precisamente), con fermata Metro B e scalo di numerosi treni locali.

Prezzo a persona

Il costo per la partecipazione alla serata è di 140,00 euro (iva inclusa).
Numero massimo partecipanti: 22 persone.

Per prenotare il tuo posto, compila e invia il form: